Ottime notizie per i fan dell’opera inedita a sfondo distopico dell’autore Gen Urobuchi: apprendiamo, grazie al sito ufficiale della serie Psycho-Pass, la notizia del rilascio di una terza stagione senza tuttavia sapere nè il giorno esatto nè tantomeno il periodo di uscita.
Sappiamo ciò nonostante l’entrata in scena di due nuovi personaggi con il nome di Arata Shindou e Kei Michael Ignatoph; vi lasciamo all’istante con il primo teaser ufficiale.

Ricordiamo che la serie è composta da due stagioni a cui si sommano il film pubblicato nell’anno 2015 e la trilogia cinematografica già terminata nella giornata odierna con il terzo lungometraggio il cui compito è di chiudere l’intera serie.
Per quanto riguarda la prima (composta da 22 episodi) è disponibile sia sulla piattaforma di streaming legale VVVVID sia su Netflix ed infine in due cofanetti DVD grazie all’editore bolognese Dynit.

Trama in pillole: (presa dalla piattaforma Animeclick)
La serie è ambientata in un prossimo futuro, dove è possibile istantaneamente misurare con precisione lo stato mentale, la personalità e la probabilità che le persone commettano dei crimini attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass. Quando il coefficiente di criminalità supera una certa soglia, l’individuo viene arrestato. Il compito di cattura viene effettuato da un team speciale di agenti e ispettori che ricorrono a speciali armi chiamate “Dominator” in grado – queste ultime – di sparare solo ad individui con un coefficiente di criminalità superiore alla soglia. La storia ruota attorno alla prima unità del dipartimento di pubblica sicurezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *