Radiant” è un manfra ovvero un fumetto francese disegnato in stile manga di Tony Valente. Pubblicato fin dal 2013, conta undici albi pubblicati in patria ed è tutt’ora in corso. Il suo successo gli ha garantito un adattamento anime dal titolo omonimo. La serie di “Radiant“, composta da ventuno episodi, è andata in onda fra l’ottobre del 2018 e il febbraio del 2019. Il giorno stesso in cui è andato in onda il ventunesimo e ultimo episodio della serie è stata confermata una seconda stagione. Sempre composta da un identico numero di episodi, essa andrà in onda nell’ottobre di quest’anno.

Trama dell’anime:

In un mondo fantastico delle creature chiamate nemesis cominciano a cadere dal cielo. Non si sa da dove provengano, ma il loro arrivo porta morte e dolore. Chiunque le tocchi muore folgorato. Quei pochi che sopravvivono ottengono il potere di controllare l’energia dei nemesis. Gli esseri umani con questi poteri sono chiamati stregoni. La loro peculiarità è l’avere una sorta di maledizione causata dal contatto con i nemesis.

Seth, un giovane stregone la cui maledizione è avere in testa delle piccole corna, dopo aver sconfitto il suo primo mostro, decide di votare la sua esistenza alla ricerca del radiant, il leggendario nido da cui si dice provengano i nemesis.

Altri articoli di QuestNews:

Akihiko Tsukushi sarà presente al Comicon: https://questnews.it/akihiko-tsukushi-sara-presente-al-comicon/

Kimetsu no Yaiba, nuovo trailer, data di debutto e altre novità: https://questnews.it/kimetsu-no-yaiba-nuovo-trailer/

Clannad: no sense o solo difficile interpretazione?: https://questnews.it/clannad-no-sense-o-solo-difficile-interpretazione/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *