Final Fantasy Trading Card Game è il gioco di carte collezionabili dedicato alla saga di ruolo occidentale che ha conquistato moltissimi giocatori. Con la pubblicazione di Opus VII, che aggiunge  nuove carte illustrate e firmate da Toshitaka Matsuda, Toshiyuki Itahana, Akira Oguro e Kumiko Koike, Final Fantasy Trading Card Game festeggia così i suoi due anni dal debutto in Italia.
In questo articolo andrò quindi a spiegare nel dettaglio cosa potrete trovare in questa nuovissima espansione.

Ogni busta di Opus VII è composta da 12 carte casuali tra le 138 carte premium e le 130 carte suddivise tra Common, Rare, Hero e Legend. Inoltre Opus VII introduce Noctis, principe protagonista di Final Fantasy XV e Lasswell, Cavaliere del Regno di Grandshelt che condivide il comando di un dirigibile con il suo amico d’infanzia Rain nel gioco mobile BraveExvius.

Analizzando invece nel dettaglio qualche nuova meccanica introdotta possiamo notare come determinate carte si potranno scartare dalla mano come se fossero delle summon, mentre altre carte attiveranno l’effetto solo dopo una determinata azione. Curioso invece come Opus VII darà una scossa pesante al rimescolamento delle strategie, portando quindi i giocatori a riformulare mazzi già preparati o addirittura a farne di nuovi.
Per citare qualche carta Hero o Legend in questa espansione potete trovare:

Galuf- Avanguardia 9000 (Terra) :

-Galuf non può essere distrutto durante il tuo turno. Quando Galuf attacca scegli un Avanguardia e paga due elementi terra per costringere l’avanguardia scelta a bloccare Galuf.

Paga due elementi terra, puoi scegliere  due Avanguardie che non potranno attaccare nel turno.

Tidus- Avanguardia 7000 (Acqua).Può essere evocato soltanto da retroguardie dell’elemento acqua. Quando Tidus entra in campo può selezionare uno dei due effetti:

Attiva tutte le avanguardie dell’elemento acqua

-Scegli un Avanguardia dell’elemento acqua per farli guadagnare 2000 punti fino alla fine del turno.

Non meno importante è l’annuncio dei mondiali di Final Fantasy Trading Card Game che si terranno al Millenium Hotel di Londra (Knightsbridge) il 24 e 25 novembre, per constatare chi è il vero campione del mondo.

Ricordiamo inoltre che potete trovare la guida all’introduzione di gioco a questo link: Final Fantasy TCG: Basi di gioco

Mentre per dettagli e informazioni potete seguire il sito ufficiale di Final Fantasy Trading Card Game: https://fftcg.square-enix-games.com/en

Rispondi