Il mangaka Atsushi Ōkubo è noto per la sua celebre opera Soul Eater, composta da 25 volumi e da cui è stata tratta una serie anime caratterizzata da 51 episodi ma fedele solo a metà presentando delle differenze abbastanza notevoli. Alla conclusione dello spin-off denominato Soul Eater Not, nel 2015 comincia un nuovo lavoro: Fire Force.
Nel novembre dell’anno appena passato lo studio David Production rivelò la trasposizione animata del suddetto manga senza tuttavia sapere una possibile periodo d’uscita; questo fino ad oggi.
Apprendiamo, grazie al canale ufficiale della serie presente sulla piattaforma Youtube,  il rilascio di un video in cui al suo interno viene enunciata la data definitiva di trasmissione: 5 Luglio.

L’opera cartacea conta oggigiorno 15 volumi in Madrepatria contro 11 nel nostro territorio grazie all’editore Modenese Planet Manga.

Trama in pillole:
Shinra Kusakabe è un adolescente che da piccolo ha perso i genitori a causa di un incendio e per scoprirne la causa si unirà all’ 8a brigata speciale, un organo composto da persone, Kusakabe compreso, in grado di controllare le fiamme a volontà. L’obiettivo della squadra è combattere e sconfiggere l’avvenimento noto come combustione umana spontanea, cui è in grado di alterare l’aspetto delle persone trasformandoli in Infernali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *