Birthday Wonderland, Ilya Kuvshinov

L’annuncio arriva dal publisher Warner Bros., il director Keiichi Hara (Miss Hokusai, Un’estate con Coo, Shin-Chan) è al lavoro su un nuovo film d’animazione intitolato “Birthday Wonderland“, tratto dal libro per bambini “Chikashitru Kara no Fushigi na Tabi” (che si traduce letteralmente in “Meraviglioso quando ha un senso”); con la partecipazione straordinaria dell’artista russo Ilya Kuvshinov nei ruoli di character/ visual designer e world concept artist.

Birthday Wonderland giungerà nelle sale giapponesi il 26 Aprile 2019, lo script è stato affidato a Miho Maruo mentre la protagonista, di nome Akane, sarà doppiata dalla seiyuu Mayu Matsuoka, nel suo primo ruolo da protagonista in un film di animazione.

La trama seguirà le vicende di Akane, una ragazza con pochissima autostima. Il giorno prima del suo compleanno, conoscerà un misterioso alchimista chiamato Ippocrate ed il suo assistente Pipo, che le riveleranno essere in missione per salvare il mondo. Insieme a loro, entrerà in “Wonderland” passando per lo scantinato di un negozio di chincaglierie, per scoprire di essere stata etichettata come “salvatrice di Wonderland“.

Famoso per le sue particolari illustrazioni in stile manga, raffiguranti donne in giovane età, Ilya Kuvshinov ha infine raggiunto uno dei suoi obiettivi più grandi: lavorare come character designer ad un film di animazione giapponese, certamente qualcosa di cui andare orgogliosi!

Birthday Wonderland - Iliya Kuvshinov - Keiichi Hara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *