Benvenuti in questa nuova recensione. Questa volta (per me la prima volta in assoluto) prenderò in esame un DLC. Ovvero  Yumi DLC da Senran Kagura Burst Re:Newal, il quale è stato appena recensito. Se vi siete persi questo gioco dovete assolutamente recuperare il nostro articolo Clicca QUI per la recensione. Ringrazio la Marvelous Europe per averci fornito il titolo per Ps4.

Procediamo con ordine nel Yumi DLC.

-Storia

Come potete ben immaginare l’intero DLC ruota intorno a Yumi capo della Gessen Girl Academy la quale nel gioco originale non era presente. Sinceramente sono rimasto abbastanza stupito (in positivo) per la trama del DLC. La storia è quanto meno interessante anche se un pò breve, solo 10 missioni aggiuntive. Assolutamente positive le comparsate di alcuni personaggi inaspettati. Non voglio spoilerarvi oltre quindi mi fermo qui.

-Gameplay

Il gameplay rimane sostanzialmente invariato dal gioco principale, frenetico e divertente e pieno di vestiti strappati. Affronterete 10 nuove missioni simili a quelle viste nel gioco principale, ma utilizzando Yumi ed affrontando alcuni nuovi boss. Yumi, come tutte le altre protagoniste ha subito un ottimo re-style sul suo move-set. I movimenti sono molto più fluidi e precisi rispetto ai capitoli precedenti ed il personaggio risponde ottimamente ai comandi. La nostra ninja grazie al potere del ghiaccio è in grado di congelare gli avversari rendendo Yumi una tra le Shinovi più Op dell’intero gioco. Gustatevi il video della “fatality” di Yumi.

Purtroppo anche nel DLC la telecamera è sempre fastidiosa specialmente negli angoli della mappa. Un difetto che poteva essere risolto o perlomeno smussato.

-Grafica

La grafica è stata mantenuta a livelli ottimali come nel gioco principale. Una nota assolutamente positiva va agli scenari del DLC i quali riescono a dare una piccola ventata di novità al titolo portando nuove aree. Ovviamente tutta la nostra attenzione cadrà sulla prosperosa protagonista la quale si esibisce in trasformazioni spettacolari e mozzafiato. Basta guardare l’immagine sottostante per capire l’ottimo lavoro a livello di ottimizzazione della grafica.

-Audio & Sonoro

Anche qui nulla da aggiungere le musiche fanno il loro dovere e sono sempre molto orecchiabili. Gli effetti sonori sono bel calibrati e rendono il tutto più armonioso. Come sempre ottimo il doppiaggio in lingua originale.

-In conclusione

 Yumi DLC merita di essere acquistato? L’espansione offre 10 nuove missioni con l’aggiunta del personaggio giocante Yumi e qualche scenario inedito. Di contro il DLC non porta nessuna grande novità a livello di gameplay o di storia. Ovviamente speravo in qualche missione in più o più longeva magari con l’aggiunta di un altro personaggio giocabile. Quindi se amate Yumi alla follia il DLC vi piacerà, per tutti gli altri fan della saga meglio aspettare.

0.00
7

Grafica

8.5/10

Contenuti

6.0/10

Gameplay

8.0/10

Sonoro

7.0/10

Trama

5.5/10

Pros

  • Yumi PG giocabile
  • Nuovi Scenari

Cons

  • Poche Missioni Aggiuntive
  • Nessuna Novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *