Finalmente è arrivata l’estate. Lasciandoci alle spalle il giorno più lungo dell’anno finalmente possiamo pensare al sole al mare e alle tanto agognate vacanze. Il vostro Sensei è qui per consigliarvi un “caldo” gioco estivo. Fermate subito i bollenti spiriti ed i lascivi pensieri, nessun gioco ecchi o simili (non è questo il giorno, quest’oggi combattiamo!)

Non troppo tempo fa, girovagando per la mia città, mi imbattei in un negozio di videogiochi. Appena entrai mi recai subito nella sezione giochi usati. Cercando e ravanando nella pila di titoli Ps4 la mia attenzione fu subito rapita da una sfavillante copertina. Il gioco era in Steelbook e per di più in rilievo. Su di essa troneggiava la scritta DRAGON’S CROWN PRO. Il titolo mi ricordava qualcosa. Cercando nella mia memoria videoludica mi ricordai di un titolo molto simile per PsVita. Infatti questo gioco “è un remake dello storico titolo fantasy hack ‘n’ slash, sviluppato da Vanillaware uscito nel 2013” [cit. Nicholas Massa]. Presi immediatamente il gioco e corsi a casa ad installarlo. Non voglio dilungarmi in una recensione sul titolo, uno perché non è questa la sede e due perché c’è già. Vi lascio il LINK alla RECENSIONE

Il gioco è un beat em up 2D frenetico, coloratissimo e pieno di cose da fare. Ci sono 6 classi rappresentate ognuna da un personaggio specifico. Nessuna è superiore ad un’altra, dipende tutto dal nostro stile di gioco. I momenti più alti del gioco li troverete nella Coop Online. Tra mostri, Boss magie ed azioni lo schermo sarà talmente pieno che non si capirà neanche dove è situato il vostro personaggio. Anche molte delle mie morti le ho subite “alla cieca” pensando di essere in un altro punto della mappa.  Con 2 o più amici sarà il massimo del divertimento. Il gioco ha una difficoltà crescente e ben calibrata perciò non sarà assolutamente difficile muovere i primi passi. Questa tipologia di gioco, 2D beat em up, quasi scomparsa nella nostra epoca videoludica torna prepotentemente a farsi sentire. Se cercate un gioco fantasy, frenetico e divertente da fare da soli o con amici, che possa tenervi impegnati in questa soleggiata estate, il vostro Sensei vi consiglia DRAGON’S CROWN PRO per Ps4 o in alternativa potete recuperare le versioni PsVita e Ps3. Non ve ne pentirete assolutamente. Di seguito troverete il trailer. Un saluto da vostro Sensei e alla prossima settimana.

I videogame sono la mia passione fin dalla più tenera età. Cerco costantemente il divertimento e lo svago che solo questo prodotto può creare. Con questo ardente desidero spero di contagiare tutti voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *