Oggi il per la rubrica Sensei parliamo di un gioco ma non per console bensì per Mobile. Su smartphone ormai troviamo di tutto, anche videogiochi molto carini e divertenti come quello che vi sto per illustrare.

One Piece Treasure Cruise è un gioco per mobile free to play disponibile per Android e iOS ambientato nell’universo di One Piece . Il gioco è stato sviluppato da Bandai Namco Entertainment. In Giappone, ad un solo mese dalla sua uscita, era nella Top 100 di incassi per giochi mobile ed il punteggio Metacritic, a settembre 2016, era 79.

Questo gioco è veramente divertente e molto dinamico. La cosa bella è che ogni settimana verranno aggiunti nuovi personaggi ed eventi. La Bandai fa regolarmente aggiornamenti con cui arricchisce l’esperienza di gioco. Dopo un po’ vi ritroverete a volere tutti i personaggi e passerete ore a giocarci senza neanche rendervene conto.

Ed ora qualche informazione un po’ più tecnica.

Il gameplay del gioco è molto semplice. Possiamo definirlo un RPG in cui i giocatori possono organizzare Crew composte da sei mariani (Characters). Le abilità dei Characters crescono man mano che il giocatore progredisce nel gioco, attraverso un sistema di potenziamento di livelli in base all’exp fornita. Il gioco vero e proprio si basa principalmente sulla destrezza, bisogna premere determinati tasti in un determinato momento per assestare il massimo dei danni possibile al nemico. Il gioco ripercorre la storia dell’anime di One Piece ed include anche brevi scenette tratte da esso.

Ogni volta che raggiungerete un determinato obiettivo, che sia completare un’isola o sconfiggere un boss particolare, vi verranno date delle Rainbow Gems.

Queste gemme potranno essere utilizzare per espandere il proprio inventario, refillare (riempire totalmente) la stamina oppure reclutare nuovi membri della ciurma. Infatti attraverso un brevissimo mini-gioco con 5 gemme potremmo fare un “tiro” per ottenere un nuovo membro da aggiungere alla nostra Crew. Ovviamente qui la fortuna la fa da padrona. Ci sono personaggi molto utili ed altri meno. I più forti e ricercati sono i personaggi con il “poster rosso” i quali si possono trovare solo durante alcuni eventi chiamati Sugo Fest. Fidatevi…prendere quel “dannato” poster rosso sarà tutto per voi! Riuscire a prenderlo vi renderà molto molto felici e molto molto forti.

Il consiglio del vostro Sensei è PROVATELO! Se vi piace il mondo di One Piece ed avete uno Smartphone non avete scuse correte a scaricarlo!

Sito Ufficiale OPTC

Guida Strategica Ufficiale

Fonte : Bandai Namco

I videogame sono la mia passione fin dalla più tenera età. Cerco costantemente il divertimento e lo svago che solo questo prodotto può creare. Con questo ardente desidero spero di contagiare tutti voi.

Rispondi