“Le donne apprezzano l’uomo che sa cucinare.” [-Hannibal Lecter]

Chi sa cucinare meglio di Hannibal? La sua specialità é la carne… umana. La prima serie tv, di cui voglio parlarvi in questa sede, è “Hannibal”, show statunitense basato sui romanzi di Thomas Harris e sviluppato per il network NBC da Bryan Fuller. Andata in onda dal 2013 al 2015, conta 3 stagioni. Purtroppo a causa dei bassi ascolti, è stata cancellata prematuramente. Mai errore più grande è stato commesso: questa serie è in grado di tenere incollato allo schermo lo spettatore dalla prima puntata della prima stagione all’ultima della terza. Sono sicuro che se incomincerete a guardare questo capolavoro ve ne innamorerete all’istante. Mads Mikkelsen, interpeta Hannibal in maniera sublime, creando una perfetta unione tra sadismo, intelligenza, eleganza e spietatezza. Dopo aver terminato la visione questa serie, uno dei miei attori preferiti. Guardate, guardate, guardate questa serie tv, un giorno potremmo gioire insieme di una quarta stagione: circa un anno dopo la cancellazione della serie Fuller dichiara che il cast sarebbe pronto a tornare in un eventuale nuova stagione.

 

 

“Plata o plomo?” [-Pablo Escobar]
Avete amato Breaking Bad? Siete affascinati dai cattivi e tifate sempre per loro? Allora non potete fare a meno di guardare “Narcos”! Pablo Emilio Escobar Gaviria. Il re della cocaina. Si è proprio lui il protagonista di questa serie tv, almeno per le prime due stagioni. Uscita nel 2015 su Netflix, con all’attivo 3 stagioni, ha immediatamente riscosso tutto il successo che merita. Questa serie tratta del mondo dei narcos colombiani, della loro spietata risolutezza e dei coraggiosi agenti DEA impegnati a catturarli. Tutto è perfetto: personaggi, ambientazioni, narrazione, ritmo. Una menzione speciale va sicuramente all’eccezionale, carismatico, ora indimenticabile Wagner Moura, interprete di Pablo. Non siete ancora convinti di voler vedere questa serie? Beh non fate arrabbiare Escobar, gringos pendejo.

 

 

“I bambini sognano di diventare supereroi. Avere superpoteri e salvare la gente. Ma non pensano mai a come è la vita di un supereroe quando non è in missione. Non è molto diversa da quella degli altri. L’eroe soffre, ama, desidera, spera, ha le sue paure e ha bisogno di persone che lo aiutino in queste cose.” [-Flash]

“The Flash” è una serie americana del 2014 ancora in produzione, che parla dell’omonimo supereroe. Tutti conosciamo questo supereroe facente parte della cultura Pop più che mai. “The Flash” è una serie tv poco impegnata, che mira al semplice intrattenimento audiovisivo, priva di qualsiasi pretesa. Probabilmente, è proprio questo elemento a facilitare molto la sua fruizione! Il suo protagonista, Flash, permette un svolgimento di trama più avvincente rispetto al suo “vicino” Arrow, la cui serie lentamente arriva a raschiare il fondo del barile. La serie merita la visione? Se siete degli appassionati di fumetti del Velocista questa serie vi risulterà godibilissima. E per tutti gli altri? Se avete voglia di vedere qualcosa di molto leggero, con un buon personaggio principale, botte da orbi e a tema supereroistico, allora anche voi la apprezzerete.

-Michael Giargia

 

Appassionato di fumetti, serie tv e cinema.

Rispondi