Apprendiamo dalla casa editrice Shogakukan che il manga Silver Spoon dell’autrice Hiromu Arakawa (nota ai più per Fullmetal Alchemist) sarà nuovamente in sosta al volume 15.  Non si hanno notizie riguardo a una sua possibile ripartenza.

Precedentemente, l’opera è stata in pausa l’anno scorso dal periodo luglio-marzo causa problemi familiari della stessa mangaka. Auguriamo che passi questo periodo buio e che la Arakawa metta la parola fine all’opera, oramai alle ultime battute.

La trama verte attorno a Yugo Hachiken, un giovane che vuole iscriversi a un istituto agrario convinto del suo talento nello studiare e che gli  permette di frequentare qualsiasi scuola. Il ragazzo, venendo dalla città di Sapporo e quindi abituato alla bella vita, dovrà fare i conti con il modo di vivere della gente di campagna.

Il manga è disponibile in Italia grazie all’editore Planet Manga e conta attualmente 14 volumi al prezzo di €4,20 oguno.

Dall’opera cartacea sono state tratte due serie anime, rispettivamente del 2013 e 2014, e un live action sempre nel 2014.

Risultati immagini per silver spoon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *