Buonsalve a tutti vorrei proporvi questo piccolo progetto tutto indie, creato da VAPM, ovvero la pagina facebook Videogiochi Anime e Problemi Mentali.

Per la creazione del gioco, storia, ambientazione gameplay ecc.. se ne sono occupati direttamente gli amministratori della pagina sopra citata, quindi mi sento in dovere di fare un applauso per l’impegno impiegatoci sopra, visto che sarà un titolo completamente gratuito.

SkyNova

 

  • Storia

Il gioco inizia con una breve spiegazione del mondo di gioco, che ormai è sommerso dalle acque. Le persone ora vivono su delle isole sospese nel cielo tenute in aria grazie al potere del Dio dei cieli “Nova“, ma presto l’umanità verrà minacciata dai  “Levian“, mostri provenienti dagli abissi del mare.  Noi prenderemo il controllo di “Alos“, ovvero il protagonista della storia, accompagnati da “Zaky” il suo migliore amico e andremo a scoprire i segreti, tesori, mostri e dungeon che tutte le 4 isole sospese in aria ospitano: Estania, Autumnia, Invernia, Priveria.

 

 

  • Gameplay

Se amate i giochi di ruolo, e soprattutto i JRPG vecchio stampo (esempio Final Fantasy), allora questo gioco fa per voi.  I creatori stessi si sono ispirati alle grandi saghe per creare il loro titolo, ma hanno voluto mettere del loro anche nella fase gameplay. Il gioco si presenterà senza troppe aggiunte, non saremo riempiti di abilità, magie, poteri speciali e varie, ma ci sarà “”””Poca Roba”””” ma buona. Sarà compito del giocatore trovare magie e equipaggiamenti più forti in giro per la mappa, completando delle missioni secondarie, cosi facendo, si potrà rendere  il gioco sempre più vario possibile. Per migliorare l’esperienza e per chi come me, non si accontenta soltanto della storia, sarà possibile trovare missioni secondarie in giro per la mappa e/o in dei centri specializzati come ad esempio le Missioni di Caccia – Missioni di Raccolta in cui otterremo EXP e soldi da poter spendere nei vari negozi.

Una caratteristica molto importante è il “Libro Guida” che ci permetterà di capire dove dobbiamo dirigerci per continuare la nostra storia, utile soprattutto per chi riprende il gioco dopo giorni di assenza non si ritrova nella dispersione più totale.

Un elemento che ho trovato molto utile è il “Bestiario” una raccolta di dati dei nemici che incontreremo nelle isole che ci vengono proposte, infatti i mostri vengono suddivisi nelle varie zone (Estania, Autumnia, Invernia, Priveria) per la loro forza (Classe C, Classe B, Classe A, Classe S) per i loro: HP, EXP, Monete, Elemento, Resistenze, Debolezze e Oggetti Ottenibili. 

 

  • Magie

Su SkyNova le magie (MP) vengono divise per: Elementi (fuoco, ghiaccio, tuono, terra, buio, luce, acqua, vento) e per danni ad Area e a target singolo. Ovviamente avremo le nostre solite magie di supporto, con cui potremo curare e far rinascere il nostro team dopo le battaglie. Le magie si possono trovare esplorando la mappa di gioco, o acquistandole nei vari mercati. Per insegnarle al nostro team non servono caratteristiche specifiche, tutti possono imparare qualsiasi magia, ma ovviamente ci sono personaggi più indicati per ricoprire il ruolo di attaccanti magici.

  • Abilità

Ogni personaggio controllabile su SkyNova avrà, oltre le magie, anche delle abilità extra che verranno apprese man mano che si aumenterà di livello e si divideranno in attacchi magici e fisici che consumeranno punti TP.

  • Oltre SkyNova

Finendo il gioco, abbiamo ancora molto da fare. Possiamo decidere di continuare il tutto dopo la sua fine, una specie di “NG+” ma non del tutto, perchè non ripercorreremo il gioco dal suo inizio, ma bensì dal suo finale. Tutto ciò non avrà un peso specifico sulla trama, ma potremo completare missioni che non abbiamo finito e/o continuare l’esplorazione alla ricerca di nuovi dungeon.

Invece per quanto riguarda la zona “Arena Arcimostro” sarà possibile sconfiggere vari mostri divisi in classi (Classe C, Classe B, Classe A) dove non sarà possibile guadagnare punti EXP ma completando la sfida più volte guadagneremo dei gettoni da poter scambiare con un NPC per poter ottenere degli oggetti unici (Armi, armature, accessori, ecc..)

● Conclusioni

Consiglio davvero di scaricare SkyNova (Che vi ricordo sarà gratuito) perchè c’è del potenziale in questo piccolo progetto, vi farà compagnia nei momenti più noiosi della vostra giornata, ha un bel equilibro tra sfida e relax.

Vi ricordo che il gioco uscirà l’8 giugno per: Android, Pc.

Voto: 7.5

Qui di seguito vi lascio il trailer.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *