SNK Heroines: Tag Team Frenzy è un picchiaduro 2D dove tutti i personaggi sono donne. Sviluppato e pubblicato da SNK, alla quale vanno i nostri ringraziamenti per averci fornito il gioco. Disponibile per Nintendo Switch e PlayStation 4. La nostra prova è stata fatta per Nintendo Switch.

– GamePlay

Il titolo del gioco dice e spiega tutto. SNK Heroines: Tag Team Frenzy ci metterà nei panni di 2 delle 14 protagoniste del brand SNK (alcune trasformate in donna per l’occasione) Durante gli incontri controlleremo una squadra di due eroine. Il personaggio in primo piano è l’attaccante, mentre quello sullo sfondo è il supporter. Si può passare da uno all’altro con il tasto ZR. Si ottiene la vittoria facendo diventare rossa la Barra della Salute dell’avversario e assestando una Mossa da Sogno con il tasto R, entro il tempo limite. Quando la Barra della Salute diminuisce, il valore massimo della Barra Spirituale aumenta. Quindi più danni si subiscono più Barra Spirituale sì potenzierà. La Barra Spirituale indica la quantità di spirito rimasto ad attaccante e supporter. Lo spirito viene usato per eseguire spettacolari tecniche come mosse speciali e mosse da sogno. Essa però si scarica con il tempo.

In alcuni casi si riceverà un oggetto. Muovendo lo stick destro in direzione del suppoter esso userà l’oggetto appena raccolto. Ci sono sia oggetti di supporto che oggetti di attacco. Ci sono anche oggetti EX e oggetti SP. Usando un oggetto EX aumenterà la potenza delle mosse speciali. Usando un oggetto SP si attiverà una mossa speciale del supporter.

Tutto questo appena spiegato è il gameplay del titolo ma la maggior parte di noi (me compreso) non lo prenderà per questo motivo ma per il FAN SERVICE presente in esso. SNK Heroines: Tag Team Frenzy mette in evidenza tutte le belle curve delle nostre eroine con vestiti alcune volte molto succinti (basta vedere Mai con il vestito da mucca). Vincendo le battaglie si otterranno crediti i quali si possono spendere per comprare nuovi vestiti e nuovi accessori per le nostre protagoniste. Il tutto per renderle più Sexy possibile. Quindi la maggior parte del vostro tempo la passerete nella modalità Personalizza. Oltre ad essa troveremo la Modalità Storia la quale cambierà in base ai personaggi selezionati. Modalità Combattimento Offline ed Online.

– Grafica

Ho apprezzato particolarmente gli Artwork delle eroine le quali sono disegnate in stile manga mentre durante il combattimento utilizzeremo degli sprite più realistici. Una scelta artistica inusuale ma ben ottimizzata. Il gioco è veramente coloratissimo pieno di animazioni ed effetti di luce. Una vera esplosione di colori vi colpirà gli occhi alla vostra prima partita. Ogni eroina ha il suo personalissimo set di effetti, cito ad esempio Shermie. Essa ogni volta che attaccherà evocherà un pucciosissimo criceto. Non sono molto soddisfatto delle varie arene. Essendo un picchiaduro 2D esse saranno bene o male molto simili e con poca interazione. Ovviamente L’aspetto più importante di tutti è quello delle nostre protagoniste il quale è ben realizzato e tutto fila in maniera fluida senza sbavature o rallentamenti. Anche in modalità Online non ci sono cali di frame rate.

– Audio e Sonoro

Le musiche di SNK Heroines: Tag Team Frenzy sono veramente azzeccate. Molto carine e molto “frivole”. Sicuramente i motivetti sono tutti orecchiabili e mettono un sacco di allegria. Cosi come le varie voci dei personaggi. Nulla da dire in merito. Il doppiaggio in inglese è sempre ottimo. Ricordo che il gioco è completamente subbato in Italiano. Anche il reparto sonoro fa l suo egregio lavoro durante i combattimenti mettendo in risalto ogni singolo colpo o combo.

– Non ci siamo…

Ora passiamo alle critiche sul titolo in questione.

Innanzitutto è vero che esiste una modalità storia che si diversifica per ogni personaggio ma essa è veramente debole e la narrazione non ha dei veri colpi di scena. Sembra abbozzata giusto per dare una motivazione al titolo. Un vero peccato, si poteva fare di meglio creando un plot narrativo più complesso.

La critica che muovo a SNK Heroines è il non osare. Mi spiego meglio. Questo titolo è chiaramente votato al Fan Service ma si limita molto in questo. Le nostre eroine avranno a disposizione solo 3 costumi sbloccabili. Davvero troppo pochi. Il sistema di personalizzazione non è molto curato non si possono scambiare vestiti o o posizionare gli accessori dove meglio ci piace (Senran Kagura la fa da maestro con la sua Dress Room). Inoltre le ragazze avranno si vestiti provocanti ma niente di che…Si poteva osare di più, in special modo per alcuni personaggi. Visto che li ho citati un’altra nota dolente sono il numero di personaggi. 14 sono un po’ pochini.

Per finire il discorso, vi ricordate che per vincere bisogna concludere l‘incontro con una Mossa da Sogno ? Ecco questa non è assolutamente spettacolare e non invita il giocatore ad usarla. Ha praticamente la stessa animazione di tutte le altre mosse. Un vero peccato. Un mossa finale con una “Fatality” avrebbe sicuramente giovato e portato maggiore soddisfazione al giocatore nell’utilizzare la Mossa da Sogno.

– In conclusione

SNK Heroines: Tag Team Frenzy è un titolo che prova ma non osa. Per essere un picchiaduro “serio” non ha i requisiti minimi, in primis il numero di personaggi e la grafica troppo frivola. Dall’altra parte per essere un prodotto di puro fan service non si spinge troppo oltre. La Modalità di Personalizzazione è scarna e le nostre eroine mantengono sempre una loro “pudicità”. Quindi sicuramente consiglio il titolo a tutti i fan della SNK i quali troveranno le loro eroine in veste Sexy e il sistema di combattimento che hanno imparato ad apprezzare nel corso degli anni. Per tutti gli altri è meglio posare altrove il vostro sguardo.

Se vi è piaciuta la recensione restante con noi per scoprire tante e divertenti News sul mondo dei Videogiochi. -Sensei

Vi ricordo i nostri canali principali ai quali è possibile iscriversi:

Facebook

YouTube

Clicca QUI per l’articolo precedente

Ottieni il gioco su Nintendo E-Shop

0.00
7.2

Grafica

8.0/10

Contenuti

7.0/10

Difficoltà

7.0/10

Sonoro

8.0/10

Trama

6.0/10

Pros

  • Ottima Grafica
  • Roster Importante
  • Eroine Sexy...

Cons

  • Pochi Personaggi
  • Poca Personalizzazione
  • ...Ma non troppo

I videogame sono la mia passione fin dalla più tenera età. Cerco costantemente il divertimento e lo svago che solo questo prodotto può creare. Con questo ardente desidero spero di contagiare tutti voi.

Rispondi