Steam

Da tempo sappiamo del restyling che Valve ha intenzione di apportare a Steam. Un’operazione vera e propria di svecchiamento dell’interfaccia del più famoso store online del mondo videoludico che ha ormai superato ben 1 miliardo di utenti. Difatti la beta della nuova libreria è in arrivo il 17 settembre. Periodo durante il quale sara possibile testare la nuova interfaccia.

Ed è proprio in un comunicato che Valve fa presente tutte le nuove funzionalità della libreria in arrivo:

Un modo tutto nuovo di vedere le cose

La prima cosa che probabilmente noterai è che lanceremo una fantastica nuova pagina principale per la tua Libreria. Questa nuova pagina ti consente di accedere rapidamente agli aggiornamenti dei giochi, ai titoli avviati di recente, all’attività degli amici e alle tue collezioni.

Steam

Rimani aggiornato sui tuoi giochi e sugli amici

Per te sarà più facile rimanere al corrente delle modifiche in atto riguardo i tuoi giochi e sapere chi sta giocando. Una delle cose che sappiamo essere apprezzate dagli utenti su Steam è il fatto di poter essere coinvolti direttamente con i giochi mentre si evolvono con il passare del tempo. Con la nuova Libreria sarà più semplice vedere se un gioco è stato aggiornato e, grazie alla nuova funzionalità degli eventi, saperne di più su un aggiornamento e sul perché dovresti provarlo.

Steam

Rimani al passo con i tuoi giochi grazie agli Eventi

È probabile che ci siano dei giochi nella tua Libreria che abbiano ricevuto aggiornamenti incredibili o organizzato eventi a tempo limitato senza che tu ne fossi mai venuto a conoscenza. Beh, quei giorni sono finiti. Abbiamo pensato di implementare una sezione della Libreria dedicata agli eventi che possa aiutarti a rimanere informato su tutte le grandi novità dei giochi in tuo possesso senza bombardarti di notifiche.

Mettere in evidenza questi aggiornamenti è importante sia per i giocatori che per gli sviluppatori. Se sei uno sviluppatore, sicuramente non sarà stato facile far sapere che hai rilasciato un aggiornamento importante per il tuo gioco, specialmente ai giocatori che sono passati ad altri titoli. Ora questo problema è stato risolto. A partire da oggi, gli sviluppatori avranno accesso a tutti i nuovi strumenti per la creazione degli eventi da mostrare direttamente nella nuova Libreria.

Steam

Non tutti gli eventi devono corrispondere a un grande aggiornamento. Il nuovo strumento degli eventi ti consente di comunicare più agevolmente con i giocatori e condividere con loro una trasmissione in diretta degli sviluppatori, una sfida della Comunità, un’immagine creata dai fan e molto altro ancora.

Insomma che ne pensate di questa nuova libreria in arrivo su Steam?

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *