System Shock 2: Enhanced Edition

Saranno sicuramente contenti i fan della serie, visto che System Shock 2: Enhanced Edition è stato annunciato a sorpresa su Twitter da Nightdive Studios. Si tratta infatti del ritorno del secondo capitolo della storica saga attraverso una nuova versione, appunto una Enhanced Edition.

Nightdive Studios ha deciso però di non rilasciare ulteriori dettagli, nè sulla data d’uscita che le piattaforme di uscita. Ricordiamo infatti che l’originale uscì per PC nel 1999, proprio nell’11 agosto, la stessa data in cui è stato nuovamente annunciato. E’ presumibile quindi che anche questo remake uscirà almeno su PC, se non anche su altre console. Ancora non sappiamo quali saranno le migliorie che saranno apportate da Nightdive Studios al gioco; ricordiamo infatti che System Shock 2 rappresenta uno dei principali capostipiti di quelli che sono gli Immersive Sim. Un genere che ha la sua migliore realizzazione moderna nell’ottimo Prey degli Arkane Studios.

Ricordiamo comunque che Nightdive Studios oltre quindi che su System Shock 2: Enhanced Edition è al lavoro anche sul remake del primo System Shock, in arrivo questo, nei primi mesi del 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *