The Last of Us 2

Come annunciato recentemente dopo l’arrivo dello Story Trailer, è iniziato il percorso di Naughty Dog con dei filmati che ci accompagneranno fino all’uscita di The Last of Us 2. Si tratta in questo caso forse dell’approfondimento più atteso, quello sul gameplay. Vi lasciamo subito al video:

Il filmato, accompagnato dalle voci di sviluppatori e del Creative Director, Neil Druckmann, ci offre una disamina particolarmente dettagliata sugli intenti e sulle caratteristiche che l’attesissimo secondo capitolo della parabola di Joel e Ellie ha da offrirci. Controllando quest’ultima, gli sviluppatori hanno voluto concentrarsi molto sulla sensazione di pericolo latente, acuita proprio dalla corporatura della protagonista, più gracile rispetto a molti dei nemici che incontrerà. Druckmann e compagni hanno posto l’accento anche sulla possibilità di distendersi per strisciare nell’erba; o anche di come sia necessario in certe situazioni fuggire gli scontri.

Per quanto riguarda la caratterizzazione e la progressione del personaggio, al momento in realtà le novità non sembrano particolarmente significative. Guardando il filmato, il gameplay di questo nuovo capitolo riprende molto il predecessore cercando di limarlo alla perfezione. Come di consueto da dopo la fuoriuscita dei leak, il video su Youtube ha i commenti disattivati proprio per evitare qualche spoiler da parte degli utenti.

Ad ogni modo vi ricordiamo The Last of Us 2 uscirà il 19 giugno in esclusiva su PS4.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *