Non sapete cosa guardare questa sera? Per la rubrica Sensei Consiglia oggi voglio proporvi una Top 5 dei film da vedere durante la notte di Halloween.

Premetto che la top è assolutamente personale e si basa sui film che io ho visto. Quindi non prendetevela a male se non conosco qualche film horror. Anche se in classifica non c’è solo questo genere.

Prima di iniziare con la classifica voglio avvisarvi che cercherò di non parlare della trama dei film, per non rovinarvi il divertimento della visione. Ho detto cercherò… quindi siete avvisati di possibile ALLERTA SPOILER.

Partiamo subito con il 5 posto:

  • Nightmare Before Christmas

Un grande classico. Un capolavoro di animazione e grafica. La fusione tra la Disney e Tim Burton. Realizzato interamente in stop-motion. Una tecnica unica che consente l’animazione fotogramma per fotogramma di pupazzi (in questo caso). Un film che ha fatto storia. Per chi non lo conoscesse deve recuperarlo.

Quarto posto in classifica:

  • Drag Me to Hell

Un film unico nel suo genere un misto tra horror e dark humor. Questo film vi farà fare sonore risate ed agghiaccianti sospiri. Ancora adesso quando lo rivedo non capisco se mi inquieti o mi diverta. Film del 2009 scritto e diretto da Sam Raimi e solo per questo merita la visione.

Terzo posto:

  • L’esorcista

Chi non conosce questo capolavoro del genere horror? Un’icona del cinema internazionale. Un film che è un mito. Girato del 1973 tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatt. Sicuramente in giro per internet avrete visto numerose clip come la bambina che “scende le scale”. Non l’avete visto? Non sapete di cosa sto parlando? Recuperate immediatamente questa notte.

Saliamo di classifica ed andiamo in seconda posizione:

  • It (film 2017)

Quando andai al cinema a vedere IT Remake pensavo tra me e me “Ma sì che vuoi che sia”. Ne uscii piacevolmente sorpreso ed anche un pò sconvolto. Film del 2017 adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King. Il film è conosciuto anche come It – Capitolo Uno. In questo capolavoro del horror moderno troviamo il pagliaccio più famoso di tutta la storia che è diventano un icona internazionale (no non è Ronald McDonald anche se devo ammettere che pure lui un pò mi fa paura).

Ed il primo posto nella mia personale classifica va a:

  • Babadook

Una piccola perla sconosciuta ai più. E’ un film horror che scava nella psiche dello spettatore mettendo in dubbio la sua mente. Un film del 2014 che merita assolutamente di essere visto. Forse dopo la visione potreste aiutarmi a rispondere a questa domanda. L’uomo nero esiste?

Qui si conclude la mia personalissima top.

Quali altri film volevate vedere in classifica? Fatemelo sapere.

Il vostro Sensei vi Augura buon Halloween. Bhua Bhua (leggetelo con risata spettrale)

Vi ricordo i nostri canali principali ai quali è possibile iscriversi:

Facebook

YouTube

Clicca QUI per l’articolo precedente


Di seguito tutti i canali sui quali potete seguirci per restare sempre aggiornati con QuestNews.it:


Pagina ufficiale Facebook

Canale YouTube ufficiale

Canale ufficiale Telegram QuestNews

Gruppo ufficiale Telegram QuestNews (Videogiochi)

Gruppo ufficiale Telegram Quest News (Fumetti, libri, animazione e serie TV)

I videogame sono la mia passione fin dalla più tenera età. Cerco costantemente il divertimento e lo svago che solo questo prodotto può creare. Con questo ardente desidero spero di contagiare tutti voi.

Rispondi