Quest’oggi voglio proporvi una classifica allegra e piena di speranza per il futuro. Top 5 Videogiochi attesi nel 2019. Una piccola premessa. In questa classifica ci saranno solo videogiochi che sono stati ufficialmente annuncianti in uscita nel 2019, quindi con una data certa di rilascio (sperando che rimanga tale). Per tanto non vedrete titoli come The Elder Scroll 6 o Final Fantasy 7 Remake e molti altri (vero TLOU2? Ti ricordi che devi uscire prima o poi).

Ci tengo inoltre a precisare che la Top 5 Videogiochi attesi nel 2019 è assolutamente personale. Si basa su prodotti che io aspetto e che in alcuni casi ho già prenotato (si evviva il Day One. La precedente Top dite? Vabbè…). Quindi sicuramente ci saranno dei grandi assenti. Un po’ perché magari non è il mio genere preferito un po’ perché magari non sono fan di quella saga in particolare. Ora la smetto di annoiarvi e partiamo subito con la Top, che il 2019 è dietro l’angolo.

Il quinto posto della Top 5 Videogiochi attesi nel 2019 se lo aggiudica:

  • Resident Evil 2 Remake

Partiamo subito con un giocone atteso da molti. Dai vari filmati e demo esclusive questo titolo della Capcom sembra promettere bene. Il gioco è ovviamente il rifacimento del leggendario Re2 uscito nel 1998 per la PlayStation 1. Le aspettative su questo videogioco sono tantissime, anche perché si porta dietro una valanga di emozioni e ricordi. Spero che regga il confronto. Uscita prevista 25 Gennaio 2019.

Al quarto posto troviamo:

  • Days Gone

Gioco in esclusiva per Ps4. Il titolo è un horror open world di sopravvivenza. Spostata la sua data di uscita recentemente per “troppo affollamento”. Il videogioco creato da SIE Bend Studio sembra promettere bene. Una terra devastata dagli zombie dove solo il più forte o il più furbo può sopravvivere. La storia sembra epica, il gameplay ricco e vario e gli zombie macabri e spaventosi al punto giusto. Inoltre (commento assolutamente personale da prendere con le pinze) mi ricorda non poco un titolo che ho adorato, ovvero The Last of Us (mettere giù forconi per favore…Aspettate e vedrete che ho ragione). Uscita prevista 26 Aprile 2019.

Saliamo in classifica e per il terzo posto:

  • Devil May Cry 5

Mamma Capcom per il prossimo anno sembra non deludere. Una saga che ha fatto dell’ammazzare demoni & affini il proprio vanto. Nel 2019 finalmente potremo tornare nei panni di Nero e Dante e dare tante sonore mazzate a tutto ciò che ci sbarrerà il cammino. Dai vari video di anteprima il gioco sembra eccezionale, con una grafica ed una fluidità fuori dal comune. Speriamo che la storia ma in particolar modo il gameplay siano altrettanto di buona qualità. Non ci resta che aspettare. Uscita prevista 8 Marzo 2019.

Vediamo la cima ed al secondo posto troviamo:

  • Sekiro: Shadows Die Twice

FromSoftware. Devo dire altro? Ricordate Dark Soul o Bloodborne? Ecco i creatori di questo gioco sono loro. Quando questo titolo uscirà non si parlerà di altro per mesi. Sia perché FromSoftware ci ha abituati ad una difficoltà elevata nei suoi titoli sia perché il videogioco sembra promettere bene. Dai filmati che sono usciti lo stile Giappone medioevale la fa da padrona con una ambientazione unica ed affascinante. Erano anni che non si vedeva un titolo del genere (Oninusha tu ne sai qualcosa). Non sappiamo ancora molto sulla trama o sulla lore (se preferite questo termine). Sicuramente è un titolo che aspetto con una certa ansia (ma mai come il primo in classifica) Uscita prevista 22 Marzo 2019.

Il 1° posto nei Top 5 Videogiochi attesi nel 2019 è:

  • Kingdom Hearts III

Era abbastanza ovvio del resto. Un gioco che aspetto da anni. Tralasciando tutta quella serie di spin-off e vari remake che sembravano più un’equazione matematica che il titolo di un videogioco. KH3 si erge in vetta alla classifica come il videogioco più atteso del 2019. Di questo titolo se ne parlerà non per giorni o mesi ma per anni, di come ancora dopo decenni Paperino non sappia curare e su come la trama si incasinerà a bestia solo con il primo filmato (nel quale stimo una percentuale del 78% dell’utilizzo della parola oscurità & derivati). I video su questo titolo non mancano ed ho anche personalmente provato le 2 demo disponibili (Clicca QUI per l’articolo). Ovviamente dopo aver provato il gioco ho l’hype a mille.  Uscita prevista 29 Gennaio 2019.

Spero che questa Top 5 Videogiochi attesi nel 2019 vi sia piaciuta. L’anno che verrà sembra promettere molto bene in ambito videoludico.

Volevate vedere altri titoli in classifica? Cosa state aspettando di più per questo 2019?

Come sempre attendo i vostri commenti. Visto che manca ancora un po’ all’uscita di questi titoli magari faccio una full-immersion dei precedenti capitoli e rinfresco la memoria. Un saluto dal vostro Sensei.

Rispondi