Il manga scritto e disegnato da Rei Hiroe ritornerà in primavera ( dopo una tuttora pausa dal mese di agosto) . L’opera, inoltre, ha avuto nel tempo diversi stop: iniziata e pubblicata dal 2002, si è avuto un lasso di tempo di ben 5 anni dalla pubblicazione del 10 volumetto in madrepatria (riferendosi all’uscita del nono nell’anno 2009).

A distanza di 4 anni, nella giornata odierna nel paese del Sol Levante esce nelle librerie l’11 tankobon contro i 10 pubblicati nel nostro territorio grazie all’editore Modenese Planet Manga.

Ad annunciare la ripresa la nota rivista Monthly Sunday GX appartenente alla casa editrice e società Shogakukan.

Dall’opera cartacea sono state tratte due serie anime rispettivamente di 12 episodi ciascuna e 5 OAV.

Trama in pillole: (presa dal sito dell’editore Panini Comics)

Preparatevi a incontrare la Lagoon Company, un’agenzia tuttofare gestita da un enorme energumeno di colore chiamato Dutch. Risoluto e calcolatore, è un tipo caratterizzato da un forte senso dell’onore e rispetta sempre la parola data. Il suo braccio destro è una giovane ragazza di nome Revy, una pazza omicida che gira sempre con due pistole che ama anche troppo usare. Terzo e ultimo membro di questo gruppo è Benny, l’esperto di telecomunicazioni e di cose simili: ma attenti a non sottovalutarlo solo per questo motivo. La Lagoon Company ha sede in una città che si affaccia sui mari del sud dell’Asia e da qui partono per svolgere gli incarichi che gli vengono affidati, spesso a bordo della loro nave. A cavallo tra pirati e corrieri, Dutch, Revy e Benny stanno per incontrare Rock, un timido impiegato giapponese che cambierà per sempre la loro esistenza.

Amante del mondo anime e manga da quando avevo 15 anni, ho da sempre migliorato la mia conoscenza in questi ambiti.
Il mio obiettivo sia nelle recensioni che nelle news è attirare l’attenzione del lettore con parole chiave semplici dritte al punto.

Rispondi