Square Enix ha rilasciato nuove informazioni e moltissime immagini su The World Ends With You: Final Remix (le trovate di seguito) , in uscita per Switch il  27 settembre in Giappone, e questo autunno in Nord America e in Europa. Ricordo che il gioco è una remastered dell’action RPG rilasciato nel 2007 su Nintendo DS. CLICCA QUI per il precedente articolo.

Le novità più importanti sono:

Nuovi elementi di gioco

The World End with You: Final Remix aggiunge nuovi scenari, musica di sottofondo e altro rispetto alla versione del 2007 rilasciata per DS, la quale è stata acclamata dalla critica in tutto il mondo.

Grafica risoluzione HD

Grafica migliorata grazie ad una risoluzione in HD. Personaggi, paesaggi e altro sono stati ricostruiti e rinnovati come potete vedere nelle immagini di seguito.

Versione DS di The World Ends With You

Versione Switch di The World Ends With You: Final Remix

Scegli il tuo stile di gioco

Riproduci The World Ends with You in modalità TV, modalità portatile o modalità da tavolo.

Modalità portatile: controlla il gioco con gli stessi controlli tattili della versione DS. In battaglia puoi usufruire di comandi intuitivi come “riduzione del rumore”, “intercettazione degli spazi” e altro ancora.

Modalità TV e Modalità tavolo: controlla il gioco con un puntatore usando il Joy-Contro. È anche possibile battaglie a due giocatori in cooperativa con un Joy-Con per giocatore.

Musica di sottofondo di alta qualità, effetti sonori e voci

Oltre a rendere tutta la musica di sottofondo, gli effetti sonori e le voci di alta qualità, sono state aggiunte nuove canzoni e arrangiamenti del compositore Takeharu Ishimoto, consentendo ai giocatori di godere di nuovi suoni e musiche. I giocatori possono passare dalla versione originale alla versione arrangiata della musica di sottofondo attraverso il menu di gioco.

In aggiunta al passaggio da una musica all’altra, si può anche cambiare la difficoltà di battaglia nel menu principale.

Nuovo scenario aggiunto

Con l’apparizione di nuovi Razziatori, si potrà scoprire una storia che deve ancora essere raccontata. Nuovi rumori sono stati aggiunti per interagire con il nuovo scenario.

La Storia di The World Ends With You: Final Remix

Benvenuti a Shibuya, un miscuglio di atteggiamenti e stili nel cuore di Tokyo.

Un ragazzo di nome Neku si sveglia in un incrocio affollato senza avere idea di come sia arrivato lì. Mentre armeggia con una spilla che ha trovato nella sua mano, si rende conto di poter ascoltare i pensieri degli altri.

Prima che riesca a capirci qualcosa, riceve un testo sconcertante: “Cancella questa missione o cancella la faccenda”. All’improvviso compare un conto alla rovescia nel palmo della sua mano e strani mostri: l’attacco del rumore.

Nella confusione, incontra una ragazza di nome Shiki, che insiste a collaborare. Inizia così la loro folle corsa mentre combattono contro il rumore e cercano di sopravvivere per sette giorni nel gioco dei Razziatori …

 Shibuya

La Shibuya degli anni 2000 è stato ricreata fedelmente come terreno di battaglia per The World Ends with You . Si potrà correre intorno a Shibuya per raccogliere informazioni necessarie per completare le missioni.

Molte persone vanno e vengono al famoso incrocio multiplo di fronte alla stazione di Shibuya. Coloro che partecipano al Gioco dei Razziatori possono leggere i pensieri di altre persone. La maggior parte è solo chiacchiere, ma potrebbero esserci suggerimenti per chiarire le tue missioni tra loro.

Shibuya è fiancheggiata da edifici esplorabili, riprodotti fedelmente. All’interno di The World Ends With You: Final Remix Shibuya è divisa in 29 aree nelle quali sono sparsi numerosi negozi dove è possibile acquistare attrezzature e generi alimentari.

Fonte: https://gematsu.com http://www.square-enix.com/

I videogame sono la mia passione fin dalla più tenera età. Cerco costantemente il divertimento e lo svago che solo questo prodotto può creare. Con questo ardente desidero spero di contagiare tutti voi.

Rispondi