Half Life: Alyx

Si vociferava da tempo che Valve fosse pronta ad annunciare un nuovo titolo e seppur non è arrivato la chiusura della trilogia ecco che ci troviamo di fronte Half Life: Alyx. Si tratta di una sorta di Half Life 1.5, dato che si piazza esattamente a metà tra le vicende del primo e del secondo capitolo ma la novità è che si tratta di un gioco per VR. Esatto questo nuovo Half Life sarà quindi uno sparatutto in prima persona ma soprattutto sviluppato ad alto budget con il motore grafico Source 2. Ma prima di andare oltre vi lasciamo al trailer.

Come si può vedere dal trailer infatti questo nuovo titolo di Valve seppur in Realtà Virtuale sembra poter sfoggiare un comparto tecnico di tutto rispetto, anche per quanto riguarda le animazioni. Half Life: Alyx, il cui sito vi lasciamo QUI, uscirà in data da definire nel marzo 2020 ed è già disponibile per il pre-ordine su Steam a 44.99 euro con uno sconto del 10% attivo fino alla data di uscita. Inoltre, i possessori di Valve Index lo riceveranno gratuitamente e Valve ha tenuto comunque a far sapere che il gioco sarà compatibile non solo con il proprio visore ma anche con HTC Vive, Oculus Rift e Windows Mixed Reality.
Inoltre ecco i requisiti minimi:
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Core i5-7500 / Ryzen 5 1600
Memoria: 12 GB di RAM
Scheda video: GTX 1060 / RX 580 – 6GB VRAM

A quanto pare inoltre riceveremo maggiori dettagli durante i The Game Awards 2019 che cominciano a comporre un mosaico di contenuti piuttosto interessante. Dunque, che ne pensate di questo annuncio da parte di Valve?

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *