A quanto pare Valve Index, il pacchetto VR di Valve, sarebbe esaurito negli Stati Uniti e questo chiaramente grazie all’annuncio recente di Half Life: Alyx. Il nuovo capitolo dell’indimenticato ed indimenticabile Half Life avrebbe infatti spinto le vendite della piattaforma di Valve che ricordiamo, comprende cuffie, controllers e Base stations. Il Visore per la Realtà Virtuale di Valve infatti debuttò nel giugno 2019 ed è da allora disponibile ad un prezzo certamente non alla portata di tutti i portafogli.

I prezzi sono differenti chiaramente in base alla completezza del Kit, andando dal più modico che conta del solo Visore a 499€ fino al più caro di 999€. La situazione sembra più tranquilla in Europa, con tutti i pacchetti ancora disponibili. Ricordiamo comunque che ognuna delle dotazioni comprende gratuitamente Half Life: Alyx.
Valve Corporation spera dunque di poter piazzare molti dei propri visori grazie a questo nuovo titolo; anche perché soprattutto si tratta di un mercato ancora inesplorato e con tanti possibili consumatori che possono essere attratti dal richiamo di Half Life. I prezzi sono ancora decisamente alti ma si tratta comunque di uno dei migliori visori sul mercato da un punto di vista tecnico. Indubbiamente Alyx ha acceso i riflettori sulla realtà virtuale, bisogna dunque vedere se questo richiamo si trasformerà anche nelle vendite.

Voi ci state facendo un pensierino su Valve Index? O siete frenati ancora da un prezzo sicuramente non facile da digerire.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *