Il presunto filmato del test di gioco di Elder Scrolls 6 sta circolando online, ma ci sono ottime ragioni per credere che non sia effettivamente di Bethesda.

Il video è stato pubblicato su Reddit in relazione a un “leak di 4chan”.

Anche se i moderatori del subreddit di Elder Scrolls hanno rimosso il post, si può comunque guardare il video di 9 secondi qui sotto e giudicare quanto sia autentico. Oltre a offrire presumibilmente il nostro primo sguardo al prossimo gioco di Elder Scrolls in esecuzione nel motore, non c’è molto nel video: solo una visuale in prima persona che corre su una collina erbosa punteggiata di massi, con le colline più scoscese che si estendono sul orizzonte.

Il più grande indizio contro l’autenticità del filmato, a parte il fatto che questo vieo è l’equivalente Internet di qualcosa che cade dal retro di un camion, è il testo sul lato dello schermo.

L’etichetta recita “ES-VIRF alpha test”, che apparentemente starebbe per “Elder Scrolls VI Redfall”. Come molti studi di gioco, Bethesda utilizza nomi in codice per progetti in fase di sviluppo, quindi è improbabile che inserisca questo tipo di titolo in un video di prova. Anche se così fosse, Bethesda abbrevia sempre la serie come TES, includendo “The” di “The Elder Scrolls” nell’acronimo.

Purtroppo però, oggi sarebbe relativamente facile per qualcuno utilizzare un video simile con uno strumento di sviluppo di giochi gratuito come Unity o Unreal.
Date tutte queste preoccupazioni, è più sicuro presumere che questa particolare prima occhiata a Elder Scrolls 6 sia un falso per il momento.

Ma non anticipiamo troppo le aspettative: prima del prossimo Elder Scrolls, Bethesda deve ancora darci Starfield.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *