6 Luglio 2019: questa la data d’uscita ufficiale della trasposizione anime dell’opera scritta e disegnata dal mangaka Makoto Yukimura, già noto per il suo lavoro precedente Planetes; quest’ultimo consta di 4 volumi, da cui è scaturita la serie animata composta da 26 episodi disponibile sul sito di streaming legale e gratuito VVVVID.
Apprendiamo oggi stesso, grazie ai siti web ufficiali di Vinland Saga,il giorno d’inizio della trasmissione: come detto prima, il 6 Luglio sarà la piattaforma Amazon Prime Video ad aprire le danze mettendo a disposizione nello stesso giorno i sottotitoli solamente in lingua inglese. Bisognerà quindi attendere nei giorni a venire i sottotitoli in lingua nostrana.
Le novità non si fermano: per merito dell’account Twitter Spy veniamo a conoscenza della locandina che ritrae i personaggi principali e che vi postiamo all’istante.

Per finire un nuovo video promozionale.

Ricordiamo che la serie sarà composta da 24 puntate; per quanto riguarda l’opera cartacea, 21 sono i volumi attuali nel Sol Levante contro i 20 pubblicati nel nostro Bel Paese grazie all’editore perugino Star Comics.

Trama in pillole: (presa dalla casa editrice)
Europa, Undicesimo Secolo.
I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *