Apriamo questa nuova rubrica di Sensei Consiglia con un Anime che ovviamente consiglio caldamente. Wotakoi.

Wotakoi – L’amore è complicato per gli otaku è basato sul manga scritto e disegnato da Fujita, pubblicato online su Pixiv da aprile 2014 e trasferito sulla webzine Comic Pool di Ichijinsha da novembre 2015. In questa sede parleremo dell’adattamento ad anime, prodotto da A-1 Pictures. Gli episodi sono trasmessi in streaming in simulcast coi sottotitoli in lingua italiana su Amazon Prime Video.

-Trama

La protagonista Narumi, è un’impiegata giapponese che nasconde un imbarazzante segreto. E’ una grandissima fan dei manga yaoi . Questo hobby per un’impiegata modello è un segreto da nascondere a tutti i costi. Infatti Narumi sin dal primo episodio è impegnata a cambiare lavoro perché il suo ex-fidanzato ed ex-collega ha scoperto il suo segreto. Entrando nel nuovo ufficio ritrova l’amico d’infanzia Hirotaka, il quale è un otaku dei videogiochi (in particolare Monster Hunter). Questo è solo l’inizio delle disavventure della futura coppia. In ogni puntata ci sarà un tema principale affrontato dai nostri protagonisti, ovviamente i temi trattati saranno tutti di natura nerd: Cosplay Manga Anime Videogiochi ecc…

-Giudizio generale

Al momento attuale sono stati pubblicati 8 episodi su 11 previsti. L’anime ha degli ottimi tempi comici, le battute, le gag ed i riferimenti alla cultura nerd giapponese si sprecano. I disegni sono ben realizzati tendenti al realistico. Le animazioni sono pulite e molto fluide. I colori non troppo accesi cercando di immergerci il più possibile nella cultura Pop Giapponese.  Non voglio dilungarmi ulteriormente per non generare spoiler sulla trama. Se siete fan degli anime/manga, videogiocatori incalliti o appassionati di cosplay non potete perdere questa fantastica serie. Ricordo che si trova su su Amazon Prime Video doppiata in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Innanzitutto volevo dirvi personalmente GRAZIE per aver letto il primo articolo di questa nuova rubrica gestita da me, il Sensei. Qui vi consiglierò Manga, Anime, Offerte, Eventi ed ovviamente Videogiochi che reputo interessanti ed intriganti e magari che non tutti conoscono. Se volete consigliarmi qualsiasi cosa non esitate a scrivermi. Ci sentiamo presto con nuovi mirabolanti consigli.

Se vi è piaciuto l’articolo restante con noi per scoprire tante e divertenti News. -Sensei

Vi ricordo i nostri canali principali ai quali è possibile iscriversi:

Facebook

YouTube

I videogame sono la mia passione fin dalla più tenera età. Cerco costantemente il divertimento e lo svago che solo questo prodotto può creare. Con questo ardente desidero spero di contagiare tutti voi.

Rispondi