Xbox Series S

Il conto alla rovescia per Microsoft con Xbox Series X e Xbox Series S è ormai iniziato. Le due console hanno infatti ormai scoperto tutte le loro carte, prezzo, data d’uscita, specifiche tecniche e quant’altro. Resta ormai solamente provarle con mano e soprattutto vedere come funzioneranno le feature nuove annunciate. Tra di esse c’è il Quick Resume, ovvero la funzionalità di avvio rapido presente sia su Xbox Series X che S. In questo modo i titoli rimarranno in memoria contemporaneamente e si potra caricare un titolo dietro l’altro senza perdere i progressi.

Nel filmato, pubblicato sul subreddit ufficiale della console è mostrato infatti il passaggio tramite il Quick Resume di 4 giochi in contemporanea. Il passaggio avviene tra Star Wars: Jedi Fallen Order, Mincecraft Dungeons, Skate 3 e Black. Il tutto avviene in maniera estremamente veloce grazie alla nuova architettura dotata di SSD.

La console minore next-gen infatti promette prestazioni dal punto di vista di CPU e I/O praticamente identiche alla sorella maggiore pur deficitando per quanto riguarda la memoria RAM e la GPU che dovrebbe garantire le stesse performance ma a risoluzioni inferiori. Un compromesso che giustificherebbe, secondo Microsoft almeno, i 100 euro in meno di prezzo di Xbox Series S.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *