Xbox Series X

Tenutosi quattro giorni fa, l’Xbox Game Showcase, il primo evento di presentazione per Xbox Series X e la sua line-up di titoli di lancio e futuri, ha indubbiamente fatto parlare di sè sia in positivo che in negativo. A quanto pare però non sarà l’unico showcase di questa portata. Microsoft ha infatti intenzione di tenere un nuovo Showcase nel mese di agosto. La notizia arriva proprio da Phil Spencer, l’ormai noto vice presidente esecutivo della divisione Gaming di Microsoft; il quale durante un’intervista con la youtuber iJustine ha confermato l’arrivo di un nuovo evento, un probabile nuovo Showcase.

I contenuti di questo nuovo evento ovviamente sono ancora sconosciuti e Phil Spencer in merito è rimasto estremamente vago. Ad ogni modo è lecito aspettarsi ancora tanto dalla divisione di sviluppatori first-party di Microsoft. Difatti all’appello mancano ancora tante case di sviluppo molto attese, tra cui The Coalition, The Initiative, Compulsion Games, Double Fine, inXile. Al contrario molti ritengono che questo nuovo evento potrebbe concentrarsi molto di più su aspetti come i servizi, tipo Xbox Game Pass e Project xCloud e chissà, anche la tanto vociferata Xbox Lockhart/Xbox Series S.

Durante il coverage dello scorso Showcase sono sicuramente emerse tante novità tra cui il nuovo gioco di Obsidian Entertainment, Avowed, l’annuncio del nuovo Fable ad opera di Playground Games ma soprattutto il tanto controverso gameplay di Halo Infinite. Non ci resta dunque che aspettare conferme più ufficiali e magari una data per questo “Showcase di agosto 2020“. Xbox Series X dunque tornerà a far parlare di sé e potrebbe farlo molto presto.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *