Sono giorni molto caldi in casa Microsoft, dopo l’annuncio di Xbox Series S di ieri, oggi arriva come atteso anche l’annuncio ufficiale per Xbox Series X, corredato di prezzo e data di uscita. Il prezzo della console next-gen della casa di Redmond sarà dunque di 499 euro e, come ormai già ampiamente discusso, arriverà in data 10 novembre 2020, assieme anche alla sua versione più economica e meno performante, Series S.

I prezzi per entrambe le console saranno dunque per Series X, 499 euro, e per Series S 299 euro. Si tratta di cifre indiscutibilmente competitive nel mercato, viste anche le specifiche tecniche ormai conosciute della console maggiore. Altra notizia importante è il fatto che le console potranno essere comprate tramite l’Xbox All Access. Un servizio che costerà 34.99 euro al mese per 24 mesi che comprenderà al suo interno, non solo la console ma anche l’Xbox Game Pass. Sicuramente un offerta che molti prenderanno in considerazione.

Infine sono emerse anche le specifiche tecniche di Xbox Series S, la console più economica. Series S dal punto di vista della CPU, eguaglia praticamente la console sorella con un Zen 2 a 8-core da 3,6 GHz o 3,4 GHz con multithreading simultaneo e lo stesso SSD NVMe anche se soltanto da 512 GB. E’ dal lato GPU che le differenze emergono un po’ più significative: la scheda video di Series S pare essere meno potente anche se supporterà l’RDNA2. Series S inoltre supporterà l’Xbox Velocity Architecture ed avrà 10 GB di RAM GDDR6 (224 GB/s) suddivisi in 8 GB di memoria più veloce a 224 GB/s e 2 GB a 56 GB/s, a differenza dei 16 GB di Series X.

Xbox Series X

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *