Nelle scorse ore SEGA ha rilasciato a sopresa la Demo di Yakuza Kiwami 2 sul Playstation Store, non mi sono lasciato scappare l’occasione di provarla e descrivervi le mie primissime impressioni.

Forse non tutti lo sanno ma il titolo è un Remake dell’originale uscito nel lontano 2008 per Playstation 2, il titolo è già uscito in Giappone, l’edizione occidentale arriverà a breve, ovvero il 28 agosto di quest’anno.

Analizzando la trama del capitolo chiamato “The Dragon of Kansai“, ci ritroviamo a Osaka in compagnia di Daigo Dojima, “erede al trono” del clan Tojo, Kiryu (il protagonista posto sotto il nostro controllo) è alla ricerca di un modo per appianare le divergenze tra le due famiglie/gang più potenti del Giappone quindi i Tojo e la Famiglia Omi.

La demo sostanzialmente ci permette di effettuare una missione principale dalla brevissima durata ma ci permette comunque di effettuare alcune quest secondarie nelle strade del distretto Sotenbori.

Proprio nella mappa sono presenti parecchie attività secondarie come giocare a freccette o a golf ed altre strane attività di cui non voglio rovinarvi la sorpresa.

Dal punto di vista tecnico Yakuza Kiwami 2 non delude, l’lluminazione fa il suo dovere e la pelle dei personaggi e soprattutto del protagonista appare davvero realistica.

Il framerate del titolo è ancorato ai 30 FPS il tutto a 1080p e le animazioni sono davvero fluide e piacevoli, tutto questo si sposa perfettamente con il Combat System che è davvero divertente e appagante, viene voglia di menare le mani continuamente.

 

Notiamo che è possibile dirigere la crescita del personaggio attraverso le seguenti statistiche: muscles, agility, guts, technique, charm e quest’ultime potranno essere aumentate in base al comportamento del giocatore.

Yakuza Kiwami 2 è un titolo imperdibile per i fan della saga del “Dragone di Dojima”  vi consigliamo di provarlo scaricando la demo dal Playstation Store, il mese prossimo metteremo le mani sul titolo e vi proporremo la nostra recensione, continuate a seguirci su Quest News.

Qui ho personalmente girato la mia prima esperienza con la demo così potete dare uno sguardo con i vostri occhi alle mie “prodezze”.

 

 

 

 

 

Laureato in Economia Aziendale, da sempre appassionato di videogiochi e di tutto quello che ruota attorno al mondo videoludico, la mia esperienza in questo campo cresce attraverso le generazioni di console che si sono susseguite a partire dal mio primo amore ovvero la “Super Nintendo” fino ai nostri giorni con gli ultimi hardware disponibili.

Qui il mio sito web : https://egoandrea.wordpress.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *